Kandinsky e Pollock in mostra a Firenze dal 19 Marzo al 24 Luglio 2016
ArteWorld.
Questo nuovo anno si apre con tante interessantissime mostre d’arte che meritano senza dubbio la nostra attenzione. Dopo avervi riportato tutti i dettagli riguardanti la mostra sui Macchiaioli a Roma, adesso ci spostiamo a Firenze per scoprire tutte le informazioni di un’altra esposizione artistica di indubbia importanza e che vede protagonisti nientedimeno che Kandinsky e Pollock.
All’interno di questo articolo troverete tutto quello che è necessario sapere riguardo tale evento, ma per qualsiasi evenienza o informazione aggiuntiva, potete lasciare un commento in fondo all’articolo e noi cercheremo di aiutarvi e di rispondervi nel minor tempo possibile.
Luogo dell’esposizione: Palazzo Strozzi, Firenze
Data apertura mostra: 19 Marzo 2016
Data chiusura mostra: 24 Luglio 2016
Orari di apertura al pubblico: Lunedì, Martedì, Mercoledì, Venerdì, Sabato e Domenica dalle 10.00 alle 20.00. Giovedì dalle ore 10.00 alle ore 23.00
Costo biglietto: 13,00€ Intero
La mostra è intitolata “Da Kandinsky a Pollock. La grande arte dei Guggenheim”, e proprio come si può intuire dal titolo è organizzata in collaborazione tra la “Fondazione Palazzo Strozzi” e “The Solomon R. Guggenheim Foundation, New York e Venezia”.
Grazie a questa collaborazione saranno visibili al pubblico più di cento opere che andranno a comporre l’intero percorso espositivo e che provengono direttamente dal mondo dell’arte europea e da quello dell’arte americana, e che andranno a coprire circa quarant’anni del Novecento. Giusto per fare qualche nome, ecco quali saranno i grandi protagonisti di questo fondamentale evento (oltre a quelli già citati ed all’interno del titolo della mostra): Marcel Duchamp, Man Ray, Max Ernst, Lucio Fontana, Alberto Burri, Emilio Vedova, Jean Dubuffet, Mark Rothko, Willem de Kooning, Alexander Calder, Roy Lichtenstein e Cy Twombly.
Le sculture, i quadri e tutte le opere degli artisti europei ed americani citati qui sopra saranno messe a confronto in un appuntamento assolutamente imperdibile. La realizzazione di questa mostra è la nuova e positiva testimonianza del ben oliato sistema di collaborazioni tra vari istituzioni internazionali nel mondo dell’arte, e che in questo caso permettono di ammirare un importantissimo frammento dell’arte contemporanea del Novecento.
Andrete a questo evento? Fateci sapere cosa ne pensate qui sotto con un commento. Restate con noi per scoprire tutti gli aggiornamenti delle principali mostre in Italia.
Kandinsky e Pollock in mostra a Firenze dal 19 Marzo al 24 Luglio 2016
ArteWorld.